Perchè essenzialmente non si vive di soli videogiochi


Scrivere in una redazione di videogame è una grande esperienza. Assistere alla nascita di un progetto editoriale, indipendentemente dalla sua dimensione iniziale, e vederlo crescere dal di dentro, è un vero e proprio viaggio. Dal 2007, anno di fondazione di Cyberludus.com, a oggi, molte persone si sono unite alla nostra avventura redazionale, e naturalmente altre hanno intrapreso strade diverse. Conoscendo i colleghi redattori, che nel frattempo diventano amici, scopri le grandi passioni di ognuno di loro: per alcuni sono proprio i videogiochi stessi, per altri la musica, lo sport, il cinema e via discorrendo. Perchè essenzialmente non si vive di soli videogiochi, e spesso ci sono passioni ben più grandi di questa. La mia è proprio il cinema, e la coltivo praticamente da sempre. Indipendentemente dal tempo che ho a disposizione, cerco sempre di vedere qualcosa, e cerco di vedere qualsiasi cosa. Dal cinema di serie B a quello d'autore, da quello indipendente alle gradi produzioni, che sia bianco e nero o a colori, occidentale o orientale, cerco sempre di vedere di tutto.

L'idea che mi ha portato ad aprire questo blog è semplice e banale: condividere le mie opinioni sui film che mi capita di vedere con più persone possibile. Una sorta di diario collettivo di ciò che vedo o rivedo, in modo da consigliarlo o sconsigliarlo, discutendone con voi e, magari, ricevendo da voi anche proposte di visione. Non ci sarà un argomento o un filo conduttore specifico; qualsiasi film o argomento inerente al cinema potrà esserlo, chiaramente nei limiti delle mie possibilità e conoscenze.

Le presentazioni sono sempre difficili da scrivere e soporifere da leggere, spero di non avervi annoiato troppo! A presto!

Commenti

Post più popolari